WINE
& spirits

Compagnia del Vino

La Compagnia del Vino nasce nel 1997 con lo scopo di produrre e distribuire a marchio proprio, vini di innovativa concezione ed elevata qualità. Nata da un’ idea di Giancarlo Notari (che per circa trent’anni ha gestito il settore vendite Italia della Marchesi Antinori) “la Compagnia” conta oggi due soci: la Famiglia Notari e la Marchesi Antinori s.r.l. che sin dal principio ha creduto nel progetto e ne ha permesso lo start up iniziale. 

Oggi sono ben quattro le realtà che appartengono al gruppo; quattro aziende tutte in zone di elevatissimo interesse enologico: la Conegliano Valdobbiadene, la Maremma Toscana, San Gimignano e la regione francese del Languedoc-Roussillon. 

A Giancarlo Notari (cui si devono le basi fondatorie dell’azienda e tutte le scelte imprenditoriali sino ai primi anni 2000) si affianca nel 1999 il figlio Saverio, che, arricchito delle esperienze maturate in California e Australia come enologo, oggi conduce l’Azienda nel commerciale e, grazie al supporto dello staff tecnico della Marchesi Antinori, nelle scelte in campo enologico. La nostra Azienda mantiene quindi una gestione familiare fondata su valori di qualità, esperienza e serietà e si presenta sul mercato con una linea decisamente varia in grado di soddisfare le diverse esigenze del cliente: dal 2009 sono stati inseriti nel nostro portafoglio anche due Champagne (tutti rigorosamente RM). Alla particolare cura nella produzione, la Compagnia del Vino unisce un’estrema attenzione alla loro presentazione, anch’essa innovativa e vicina alle esigenze del moderno consumatore. Grazie ad un’amplissima rete di distribuzione, i prodotti di Compagnia del Vino sono facilmente reperibili su tutto il territorio nazionale presso ristoranti ed enoteche. Per una precisa strategia commerciale, non siamo presenti nella grande distribuzione.

firenze