Adibita sin dagli inizi del XIX secolo quale azienda agricola di lunga tradizione, Cobue è acquistata nel 1971, della famiglia Gettuli. L’attuale proprietaria Laura cura la tenuta insieme al marito Aurelio Castoldi e ai figli Simona e Gilberto. Grande professionalità ed esperienza pluriennale, passione autentica alimentata dall’amore per la Terra, sono gli unici elementi che la filosofia sposata dall’Azienda Agricola Cobue aggiunge ai frutti della propria tenuta, valori e pensieri a garanzia di un prodotto di elevata qualità che non cede ai lusinghieri compromessi del mercato. Un prodotto “Sincero”.
È tutta la famiglia Castoldi con i suoi collaboratori, a occuparsi della vinificazione delle uve nei diversi vitigni, prevalentemente autoctoni, da cui si ottengono vini unici e “Sinceri”.
Cura della piantagione, tenuta delle viti, ridotta potatura, selezione dei grappoli e trattamenti sempre meno invasivi rappresentano la filosofia e il modus operandi di Cobue, nel pieno rispetto della Natura.
